Meditazione


Meditazione
Si possono scegliere diverse modalità per entrare in connessione.
Respiro, ascolto del corpo, attività pratica meditativa etc.
Attraverso un esercizio di consapevolezza è possibile essere completamente presenti a noi stessi e paradossalmente esserci per gli altri.

Spesso capita di cadere nelle stesse trappole e negli stessi errori.
La consapevolezza ci aiuta nel prossimo errore; 
facendone esperienza riusciamo a percepire prima il problema e a far si che il corpo ci mandi dei segnali, "dei campanelli d'allarme".
Quando hai bisogno di decidere cosa fare, di prendere una decisione prima di compiere un'azione, analizzi aspetti positivi e negativi, ascolti i sentimenti che ti guidano per valutare se sono piacevoli o spiacevoli. 
Ma c'è quella frase che continui a ripeterti: un pensiero negativo, nel migliore dei casi, che ti accompagna quasi come se fosse accaduto realmente.
Dopo aver analizzato ogni pensiero comunque ti senti insicuro e tutti i ragionamenti effettuati non servono, ti sembrano poco utili. 
Questo può rendervi infelici, bloccandovi in un vortice senza uscita.

Il pensiero che ti conduce verso una visione positiva, attraverso un esercizio di consapevolezza, di connessione con i tuoi bisogni "veri", reali, ti permetterà di raggiungere gli obiettivi che riesci a fissare, ti terrà aperto alle possibilità di guardare attorno. 
Liberi di connettervi e poter scegliere.



Contatto Telefonico: +39 3287048758

La mia foto
San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Italy

Cerca nel blog